Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Servizio Veterinario Ridotto e Scuola di Reclutamento Animali dell'Esercito in visita Giorno 46

Negli ultimi due anni, non sono state organizzate giornate di visita nelle scuole per reclute a causa dei requisiti della Covid 19.

Alle 9.30, il comandante della scuola ha salutato personalmente i parenti e ha espresso il suo compiacimento per il fatto che le sue reclute e i suoi quadri abbiano potuto dimostrare e spiegare ai loro parenti ciò che avevano imparato: "Siamo lieti che siate venuti ad apprezzare i risultati e il lavoro dei vostri figli e figlie a favore della sicurezza delle nostre forze armate e della nostra società. La giornata dei dipendenti è un giorno importante per tutti noi. Dopo il completamento dell'addestramento generale di base, gli animali sono arrivati alla quinta settimana di addestramento delle reclute. Da questo momento in poi, tutta l'attenzione è rivolta alla gestione e al lavoro con gli animali affidati. Sarete orgogliosi delle performance delle vostre figlie e dei vostri figli. Le dimostrazioni vi daranno un'idea del lavoro delle nostre reclute e dei nostri quadri. Ringrazio i genitori per il loro sostegno durante la scuola reclute". A nome dei genitori, ha consegnato un dono a una madre e a un padre.

Dopo il benvenuto, lo stendardo della scuola ha sfilato a cavallo e la compagnia di reclute si è schierata con i suoi cani e cavalli. Dopo che il comandante della compagnia (Kp Kdt) ha segnalato la compagnia al Colonnello i Gst Ch. Arioli, il Kp Kdt ha presentato i suoi quadri, ha spiegato ai presenti il programma della giornata di visita e i requisiti relativi alla Covid-19. Dopo la partenza del Kp, la "Batterie d'artillerie des Milices Vaudoises" si è avvicinata e ci ha salutato con due salve di cannone.

Tra le 10.30 e le 12.15, i visitatori hanno potuto muoversi liberamente nell'area e assistere alle dimostrazioni e alle mostre sui treni:

  • Treno dei treni:
    dimostrazione di animali da soma e pattugliatori
  • Plotone di conduttori di cani:
    Cani da protezione e soccorso in fase di dispiegamento
  • Treno veterinario:
    Controllo delle malattie e clinica veterinaria mobile
  • Maniscalco (corso di aggiornamento):
    Maniscalco da campo

Tutte le performance erano molto ben documentate e gli AdA hanno spiegato il lavoro svolto. Gli AdA si sono avvicinati ai visitatori e hanno spiegato in dettaglio i compiti ai visitatori interessati.

Dalle 12.15 alle 12.40 si è svolta la dimostrazione finale sul "ring". I cavalieri hanno presentato le loro abilità con una quadriglia di dressage, le reclute del treno con una dimostrazione di guida e le unità cinofile con un esercizio operativo.

Il pranzo è stato servito in quattro file di barili. Ognuno poteva scegliere tra un "Gyros" con carne di pollo o solo con verdure. Il "Gyros" può essere paragonato a un kebab. Tuttavia, è tradizionalmente preparato con carne di maiale. I visitatori hanno consumato il pranzo in piedi.

Il tenente Vasques-Fernandes Filipa guida il plotone di controllo delle malattie. È un'orologiaia esperta. Ha una collega che ha fatto il suo RS nella sabbia. È entusiasta del lavoro e del cameratismo tra gli AdA nella sabbia e mi ha convinto a partecipare a una giornata informativa: "Le spiegazioni alla giornata informativa mi hanno convinto e così mi sono offerto volontario per il reclutamento. Dal primo giorno in uniforme, sono stato pienamente motivato e ho apprezzato il buon cameratismo e la coesione delle truppe. È stato quindi chiaro che volevo proseguire l'addestramento per diventare un sottufficiale e poi un ufficiale. All'inizio del servizio pratico come capo plotone, sono stato molto sfidato e le giornate erano lunghe e molto faticose. Nel frattempo, nel plotone ci siamo trovati e ognuno sa cosa deve fare. Sono una persona fondamentalmente amichevole, ma so come farmi valere e so esigere con coerenza. I soldati veterinari non sono "tubi", ma specialisti motivati e altamente qualificati. Sono molto felice della mia posizione, ho potuto mettere alla prova i miei limiti più volte e ho imparato molto per il mio futuro".

Foto: come

Il primo tenente Armin Krieg è un bijoutier di formazione e dirige l'attuale compagnia di formazione delle reclute: "L'esercito e le truppe mi hanno dato molto come soldato in formazione e quindi ho voluto restituire qualcosa e mi sono formato per diventare ufficiale in formazione e poi Kp Kdt. La cooperazione tra la gente e gli animali dell'esercito affidati mi ha sempre affascinato. Le prime quattro settimane di addestramento generale di base sono state molto faticose. I requisiti della Covid 19 hanno reso l'addestramento e le operazioni di servizio molto più difficili. Con l'arrivo degli animali dell'esercito, la situazione è cambiata e le cose sono filate lisce. Tutti i miei AdA prestano il loro servizio con noi volontariamente e sono molto motivati. Sono orgoglioso che oggi possano mostrare le loro capacità ai genitori".

Foto: come

In conclusione, il CP della scuola, felicissimo, ha dichiarato: "Sono orgoglioso delle mie reclute e dei miei quadri. Ad eccezione del Kp Kdt, nessuno aveva esperienza nella preparazione e nella realizzazione di una giornata di visita. Tutti hanno contribuito pienamente e con grande motivazione e si sono presentati alle famiglie dal loro lato migliore. Sono contento di aver organizzato questa giornata di visita.

Altri contributi

Servizio Veterinario Ridotto e Scuola di Reclutamento Animali dell'Esercito in visita Giorno 46

Negli ultimi due anni, non sono state organizzate giornate di visita nelle scuole per reclute a causa dei requisiti della Covid 19.

Nuova cucina dell'armeria a Drognens

Alla fine del 2022, la Supply School 45 (Ns S 45) lascerà l'armeria "La Poya" nella città di Friburgo e si trasferirà nella

Nuova formazione per gli specialisti della logistica di cucina

Poiché sempre meno persone intraprendono una professione nel settore alimentare, il potenziale di reclutamento di cuochi di truppa si riduce sempre di più. Da questo

Operazioni della Scuola di Medicina 42 per combattere la pandemia di Covid 19

Nel primo anno di pandemia Covid 19 2020, i cantoni hanno presentato richieste di sostegno militare per combattere la pandemia a